La Cosmesi Autunnale

Le cause principali del rapido invecchiamento della pelle sono riassumibili con le 4S: Stress, sole, sigarette, smog. Durante i cambi di stagione, prevalentemente in autunno, tranne il sole, questi fattori aumentano esponenzialmente ed in modo molto nocivo per la pelle.

Lo stress correlato ai numerosi impegni lavorativi e ai ritmi frenetici ma anche lo stress direttamente sulla pelle dovuta ai numerosi sbalzi di temperatura ne alterano il metabolismo e la capacità di autorigenerarsi invecchiando la pelle precocemente. Rimanendo più in città e anche di più in spazi chiusi si espone la pelle anche agli atri due fattori: smog e sigarette altamente nocivi. Questi fattori riducono l’ossigenazione della pelle e la circolazione sanguigna privando la pelle dei nutrienti essenziali per il suo metabolismo e autorigenerazione. Anche se l’invecchiamento precoce, talvolta è poco evidente nei primi stadi della sua evoluzione, colpisce chiunque dall’adolescenza in poi, accumulando micro-danno su micro-danno alla pelle che saranno poi visibili a lungo termine.

Poiché esistano trattamenti e prodotti in grado di invertire il processo di invecchiamento, la cosa migliore da fare è sempre la prevenzione. Ci sono dei mezzi per contrastare ogni tipo di aggressione alla pelle riducendo i sintomi delle 4S e rallentare i segni dell’invecchiamento della pelle già allo stadio preliminare. Si avrà, in questo modo, una pelle migliore quindi luminosa, uniforme, liscia e vellutata. Essenziale, quindi, preoccuparsi già ora, soprattutto in questo periodo autunnale, di intervenire quanto prima in modo corretto, personalizzato e non aggressivo con trattamenti cosmetici giusti che agiscono sia a breve e lungo periodo dando dei risultati duraturi.

È essenziale rivolgersi ad un centro estetico di qualità con estetiste preparate e formate in grado di individuare il giusto trattamento per cura o prevenzione di inestetismi e invecchiamento individuando prima di tutto quale dei 5 tipi di pelle si possiede. Con il supporto di tecnologie appropriate e grazie all’uso dei più innovativi prodotti cosmetici che ci sono sul mercato, si ottengono prestazioni elevate rigenerando il potere di autoriparazione e autorigenerazione delle cellule.

Tra i prodotti di ultima generazione, nel nostro centro, sempre al passo con i tempi e le nuove conoscenze scientifiche, abbiamo adottato la linea di cosmetici 2G che contengono quella miscela naturale di principi attivi performanti che rappresentano qualche cosa in più rispetto alla cosmesi di routine perché, possedendo un’affinità eccezionale con la pelle, una concentrazione di principi attivi primari e secondari introvabili in qualsiasi altro prodotto che in azione combinata, favoriscono e stimolano le molteplici funzioni di riequilibrio e difesa dell’epidermide agendo in forma globale sull’invecchiamento cutaneo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *