La Radiofrequenza: cos’è e come funziona

La Radiofrequenza è un trattamento viso-corpo eseguito con prodotti e macchinari in grado di curare e prevenire i principali e più comuni e fastidiosi inestetismi.

Il processo del trattamento prevede l’applicazione di un prodotto coadiuvante specifico sull’area da trattare per poi emettere delle onde elettromagnetiche attraverso dei manipoli che attraverseranno la pelle e il derma fino ad arrivare all’ipoderma generando calore intradermico. Questo shock termico stimola la sintesi di nuovo collagene in modo da eliminare il rilassamento cutaneo e assottigliare e riempire le rughe. Grazie alla sintesi di nuovo tessuto giovane si può quindi anche rendere più tonica ed elastica l’area ma soprattutto eliminare le smagliature e rompere gli accumuli localizzati di adipociti che causano la cellulite. Tramite il richiamo ematico e la riattivazione del sistema linfatico, le cellule adipose sono anche stimolate al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso ristabilendo il giusto equilibrio. Le onde elettromagnetiche inoltre migliorano l’attività dei fibroblasti che aumentano la produzione di elastina e acido ialuronico in modo naturale.

 

Grazie a questi effetti che si possono raggiungere senza ledere la pelle, questa tecnica è detta anche lifting senza bisturi. È quindi indicata per:

  • Attenuare le rughe
  • Ripristinare il tono cutaneo
  • Rimodellare le adiposità localizzate
  • Ridurre la cellulite
  • Stimolare il circolo linfatico
  • Eliminare il gonfiore da stasi
  • Eliminare le smagliature

Le sedute, assolutamente non dolorose, durano mediamente dai 15 ai 60 minuti, durante i quali si ha una percezione di calore laddove i tessuti sono più ricchi di edemi e cellulite e in presenza delle zone dove viene attivata una risposta rigenerativa.

Le sedute consigliate sono 4-5 per il viso e 5-6 per il corpo in modo da effettuare il ciclo completo massimizzando l’effetto di questo trattamento. Sono però visibili anche risultati in modo istantaneo dopo solo una singola seduta rendendolo un trattamento adatto sia a chi vuole un programma completo o anche chi ha necessità di apparire al meglio di sé per un evento importante. Inoltre andando a modificare la composizione e la struttura cellulare i risultati non sono momentanei ma duraturi e stabili nel tempo.

Quando viene terminato il trattamento viene applicata del gel o crema lenitiva e viene consigliato di bere molta acqua nelle ore successive per massimizzare l’effetto del trattamento. Il vantaggio della radiofrequenza è che si può avere un viso un corpo più giovane e migliore senza effetti collaterali, senza lifting e bisturi chirurgici. In questo modo si può tornare alla propria routine immediatamente dopo il trattamento con già dei risultati visibili.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *