Laser

LASER

COS’È

Il nostro Istituto di Bellezza è dotato di Battista, un  Laser di ultima generazione  che si avvale della più avanzata tecnologia per eliminare in modo naturale i peli, così da dimenticare per sempre cerette e la fastidiosa ricrescita.

COME AGISCE

Il sistema Battista Laser rappresenta  il metodo più moderno e veloce di epilazione. Grazie alla tecnologia a diodo, viene  generato un raggio laser con lunghezza d’onda di 808nm.  La sua efficacia è determinata dal principio di fototermolisi selettiva: l’energia luminosa emessa dallo strumento  viene captata esclusivamente dalla melanina del pelo e trasformata istantaneamente in calore senza intaccare la cute.  Il calore viene trasferito al bulbo pilifero che viene distrutto istantaneamente impedendo al pelo di ricrescere ottenendo quindi l’effetto di una depilazione progressivamente permanente.

DOVE AGISCE

I peli sono generati dal follicolo pilifero e sono caratterizzati da un proprio ciclo vitale:

  • fase anagen, il momento della formazione e crescita attiva;
  • fase catagen, fase di riposo durante la quale la crescita del pelo cessa;
  • fase telogen, fine del ciclo vitale del pelo che resta appeso al follicolo in attesa di essere espulso e dunque di cadere.

L’epilazione laser deve tenere in considerazione il ciclo vitale del pelo in quanto l’efficacia si ha solo quando il pelo è in fase anagen ovvero quando il pelo è in contatto con il bulbo.

Siccome i peli non sono tutti nella stessa fase contemporaneamente, sono necessarie più sedute in modo da agire su tutti i peli durante la loro fase anagen.

RISULTATO

Pelle liscia e vellutata, senza peli superflui e senza ricrescita. Il risultato è duraturo, saranno necessarie solamente sedute di mantenimento sporadiche.

COSA FARE PRIMA DELLA SEDUTA

5 giorni prima:
  • evita di esporti al sole
  • esfolia la tua pelle: applica uno scrub, massaggia e poi risciacqua
3 giorni prima:
  • Rasa la zona da trattare: puoi utilizzare la nostra crema specifica per rasatura EPILPREP che ti aiuterà ad evitare microlesioni alla pelle
Tutti i giorni:
  • Idratata la pelle: applica sulla zona da trattare EPILSOFT BODY o EPILSOFT FACE, una crema altamente idratante e in grado di rallentare la ricrescita del pelo

COSA FARE DOPO LA SEDUTA

Ogni giorno
  • Idrata la pelle: applica sulla zona trattata EPILSOFT BODY o FACE, una crema altamente idratante e in grado di rallentare la ricrescita del pelo
In caso di esposizione solare
  • Proteggi la zona: EPILSCREEN è una crema idratante foto-protettiva che impedirà il fenomeno di fotsensibilizzazione. In caso di aree molto estese da coprire è possibile utilizzare anche una crema solare.
Al bisogno e 5 giorni prima della seduta successiva:
  • Rasa la zona trattata