Viso

TRATTAMENTI VISO

La pelle del viso è quella più esposta alle aggressioni degli agenti esterni. Il freddo, il sole, il vento e l’inquinamento. Senza contare che sul viso si riflettono tutti i nostri stati d’animo che lasciano il segno sul nostro volto. Ecco perché la pelle del viso si merita una cura attenta e particolare per mantenere intatta e sana la sua bellezza e poter sfoggiare sempre un viso rilassato e luminoso libero dallo stress.

Nei trattamenti estetici, oltre alla competenza e professionalità dell’operatore, è importante affidarsi a prodotti di alta qualità e per questo, siamo alla continua ricerca di innovazione per garantire massimi risultati.

Per la cura del vostro viso ci siamo affidati al Brand 2G Beauty Comunications. La filosofia dell’ Azienda si basa sulla “Cosmeticheria Naturale” ovvero: prodotti naturali, freschi, ricchi di principi attivi e pochi conservanti. I Cosmetici oltre al PAO (period after opening) riportano anche la data di scadenza.

RETINOL Q-10

COS’È
trattamenti_viso_img1

Questa linea rappresenta l’eccellenza dei trattamenti Anti-Rughe ed Anti-Age, formulata con specialità cosmetiche e dedicata a tutti i tipi di pelle che manifestano i segni di invecchiamento. È stata creata utilizzando tutto ciò che la natura offre per prevenire, attenuare ed invertire i segni del tempo. Inoltre, è stata posta particolare attenzione nel creare cosmetici che consentono ai suoi principi attivi di raggiungere gli strati profondi della cute e svolgere così la loro azione antirughe in modo efficace, concreto e duraturo sulla pelle.

DOVE AGISCE
L’azione di questo trattamento si esplica sia a livello delle microrugosità, eliminandole e riempiendole dall’interno, sia a livello delle rughe più marcate, attenuandole e favorendo l’elasticità cutanea. I cosmetici della linea hanno una funzione preventiva dedicata a chi manifestai primi segni d’invecchiamento e una funzione riparatrice dedicata alla pelle con segni più evidenti e che necessita di una strategia anti-age ad hoc.

COME AGISCE
I tre principali complessi molecolari su cui basano tutti i cosmetici della linea sono:

  • Retinolo: Scientificamente provato si dimostra il più efficace principio attivo che contrasta le rughe. Favorisce il ricambio cellulare, in profondità riduce la degradazione dei componenti del derma (collagene, elastina) e in superficie conferisce un colorito luminoso e un aspetto più giovane. Per ottimizzarne gli effetti e per renderlo dermo-compatibile ad ogni tipo di pelle, è stato incapsulato in ciclodestrine, sostanze naturali che lo rilasciano progressivamente mettendolo a disposizione delle necessità delle cellule e permettendo una più lunga attività sui tessuti.
  • Coenzima Q-10: Detto anche ubichinone, è un antiossidante naturale presente in quasi tutte le cellule dell’organismo. È coinvolto in numerosi processi biologici e agisce contro i radicali liberi, soprattutto quelli che danneggiano il collagene e l’elastina. La sua presenza contrasta efficacemente  l’invecchiamento cutaneo e la formazione delle rughe preservando l’elasticità della pelle.
  • SYN®-AKE: è un efficace complesso tripeptidico antirughe che vanta il titolo del prestigioso Swiss Technology Award. Agisce levigando le rughe di espressione ed è un’alternativa sicura, innocua e più efficace al veleno di vipera o ai trattamenti a base di Botulino. Inibisce le contrazioni che causano le linee d’espressione, livellando di conseguenza le rughe in modo eccellente.

Per avere il risultato migliore ed efficace, questa linea può essere usata abbinata alla RADIOFREQUENZA BIOREVITAL o al MACCHINARIO BIOSONIC FACE

PRINCIPI ATTIVI
Retinolo, Coenzima Q-10, Complesso SYN®-AKE, Thè verde, Aloe Vera, Hamamelis, Vit. C, Vit E

RISULTATI
Pelle perfettamente idratata e compatta, in aggiunta ad una forte attenuazione delle rughe. Il risultato finale sarà un viso molto più giovane con cute liscia e omogenea ed i segni del tempo molto attenuati.

VITALINE

trattamenti_viso_img2

COS’È
Linea cosmetica creata per rigenerare e nutrire la pelle proteggendola dai fattori esterni invecchianti. I cosmetici Vitaline rappresentano un vero e proprio ricostituente cellulare da utilizzare quando le cellule perdono tonicità e la pelle inizia ad invecchiare.

DOVE AGISCE
Neutralizza i radicali liberi nocivi per la cute, idratandola e nutrendola profondamente. Svolge quindi una forte azione anti-age e previene l’invecchiamento

COME AGISCE
L’azione antiossidante delle vitamine protegge dai danni dei radicali liberi causati dai quattro nemici della bellezza: fumo, sole, smog, stress.

SI utilizzano gli antiossidanti naturali più efficaci a questo scopo:

  • VITAMINA A: fondamentale per mantenere l’integrità delle membrane cellulari per questo detta anche vitamina epitelio-protettrice. Una carenza di questa vitamina causa una pelle secca, dura, pigmentata e squamosa accelerando notevolmente l’invecchiamento.
  • VITAMINA C: importantissima per la bellezza cutanea grazie alla sua azione mediatrice della sintesi del collagene che rende la pelle tonica ed elastica. È inoltre un forte antiossidante.
  • VITAMINA E: Protegge le membrane cellulari dall’azione ossidante dei radicali liberi che mandano in sofferenza le cellule della cute. Stimola poi la rigenerazione tissutale dell’epidermide e protegge dai raggi UVA e UVB.

Per avere il risultato migliore ed efficace, questa linea può essere usata abbinata alla RADIOFREQUENZA BIOREVITAL o al MACCHINARIO BIOSONIC FACE

PRINCIPI ATTIVI
Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E, Acido Jaluronico, Proteine di Grano, Olio di Jojoba, Vitamina B5

RISULTATI
Pelle rivitalizzata, segni d’invecchiamento attenuati e viso giovane e luminoso. Contrastati i 4 fattori di invecchiamento precoce: Fumo, Sole, Smog, Stress

02 COMPLEX

COS’È
trattamenti_viso_img3Trattamento ossigenante: un nuovo respiro per la tua pelle. Un nuovo concetto di trattamento cutaneo adatto a qualsiasi tipo di pelle con risultati fantastici. Ideale per ogni persona che voglia contrastare gli effetti del tempo, di uno stile di vita stressante e che voglia apparire sempre al meglio.

DOVE AGISCE
Stimola i processi riparativi del tessuto cutaneo e rinnova la pelle perfezionandola. Il trattamento O₂Complex è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione. È dimostrato che la produzione di collagene da parte dei fibroblasti trae vantaggio dalla presenza di un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti.

I trattamenti O2Complex sono consigliati per:

  • ridurre le rughe espressive del volto
  • ottenere un apprezzabile “effetto lifting” per il miglioramento del trofismo cutaneo
  • rivitalizzare la pelle stanca
  • rendere il volto più luminoso e tonico

COME AGISCE

  • Ossigeno complessato: è l’ossigeno legato al magnesio presente nelle fiale che viene solubilizzato al momento dell’utilizzo. In questo modo si libera in forma bio-disponibile assorbibile dalle cellule della pelle.
  • Ozonidi: sono gocce di olio di girasole ad elevato carico di Ozono. L’instabilità dell’ozono ha spinto i ricercatori a creare le condizioni in cui l’ozono potesse essere “immagazzinato” in un serbatolo biologico per essere utilizzato al momento opportuno. Gli ozonidi, grazie alla loro caratteristica lipofila, penetrano rapidamente negli strati più profondi della pelle, qui si diffondono velocemente liberando con facilità ossigeno che può così esplicare la sua azione sulle cellule dell’epidermide in modo mirato.

La grande efficacia dei trattamenti O2Complex è dovuta anche ad un pool di sostanze funzionali come le cellule Staminali Marine, l’Acido Jaluronico a basso peso molecolare, Aminoacidi, Antiossidanti che sospinti dall’Ossigeno, arrivano al cuore delle cellule, idratando, proteggendo e riparando i danni dell’invecchiamento.

Per avere il risultato migliore ed efficace, questa linea può essere usata abbinata alla RADIOFREQUENZA BIOREVITAL

PRINCIPI ATTIVI
Ozonidi, Ossigeno Complessato, Cellule Staminali Marine, Pelvetia canaliculata, Miscela di aminoacidi, Acido Jaluronico, Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta.

RISULTATI
Le cellule si risvegliano, riprendendo le loro funzioni a ritmo sostenuto apparendo più giovani e sane. Si avrà Una pelle perfettamente ossigenata dall’aspetto fresco e vitale senza segni del tempo.

GLYCOLOOK

COS’È
trattamenti_viso_img4È la linea cosmetica d’eccellenza per trattamenti esfolianti e rigeneranti a base di a base di acido glicolico e rosa mosqueta. Ideale quindi per contrastare pelli stanche, invecchiate e pelli con acne, punti neri o iperproduzione di sebo.

DOVE AGISCE
Agisce sullo strato corneo dell’epidermide attraverso un’azione di peeling leggero ma profondo, attivando i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di Collagene, Elastina ed il livello d’idratazione. Ha effetto sia a livello superficiale attraverso l’eliminazione delle cellule morte accumulatesi in superficie, sia a livello più profondo nella giunzione dermo-epidermica aumentando il turnover cellulare e stimolando i fibroblasti sottostanti ad una maggiore produzione di fibre collagene. Per questi motivi il loro impiego è indicato tutti i tipi di pelle, per combattere i segni dell’invecchiamento come rughe e macchie, per ridare tono e vitalità alla pelle stanca, per rendere omogeneo il colorito e per eliminare le imperfezioni come punti neri e brufoli

COME AGISCE
Facilita ed accelera l’eliminazione delle cellule morte superficiali, stimolando il rinnovamento cutaneo e contrastando gli effetti dell’invecchiamento e dell’acne. Le cellule superficiali vengono eliminate rilasciando un “informatore chimico” che avverte le cellule madri in profondità della perdita. Queste si attivano per rimpiazzare le cellule eliminate con cellule fresche, giovani e toniche. A seguito di questo processo, anche i fibroblasti si attivano e producono una maggior quantità di collagene ed elastina.

I principali e principi attivi sono:

  • Acido Glicolico: Provoca una esfoliazione dello strato corneo e favorisce l’aumento dei cheratinociti contrastando così gli effetti dell’invecchiamento da crono e foto-aging; inoltre stimola la sintesi di collagene ed elastina, migliorando l’idratazione e l’elasticità della pelle. Fa parte degli alpha-idrossiacidi, una classe di molecole utilizzate nell’universo cosmetico per i loro effetti benefici, la sua attività biologica dipende dalla sua struttura chimica che gli permette di intercalarsi tra le pareti proteiche dei corneociti, piccole cellule appiattite prive di nucleo, veri e propri “mattoni” della nostra pelle, riducendone la coesione favorendo così un effetto di idratazione e di plasticità cutanea. L’effetto finale è un turnover accelerato dell’epidermide, un suo aumento di spessore del 30-50%, risultando così costituita prevalentemente da cellule rigenerate e vitali.

Contemporaneamente l’acido glicolico prepara la pelle ad ulteriori trattamenti specifici per il tipo di pelle, anti-age e anti-rughe rendendoli più efficaci e ultra-performanti.

  • Rosa Mosqueta: Ricchissima di preziosi acidi grassi polinsaturi e di sostanze funzionali benefiche, aiuta la pelle a mantenere la sua naturale e fisiologica integrità riducendo visibilmente gli inestetismi legati al trascorrere del tempo, ai traumi e alle aggressioni ambientali. L’olio di Rosa Mosqueta è naturalmente dotato di un potere cosmetico-rigenerante che determina una formidabile azione “urto” rivitalizzante che aiutala pelle a ritrovare e a mantenere equilibrio, elasticità e bellezza. Ciò è reso possibile dalla presenza di due acidi grassi essenziali: acido linoleico 45% e acido alfa-linolenico 35% che sono precursori delle catene Omega 6 ed Omega 3. Inoltre, è ricchissima di antiossidanti naturali (Vitamina E e Carotenoidi) e numerosi fitosteroli.

PRINCIPI ATTIVI
Acido Glicolico, Rosa Mosqueta, Ceramidi, Vitamina E, Fitosteroli, Betulla, Hamamelide

RISULTATI
Pelle esfoliata, idratata e luminosa. Aumento dello spessore dell’epidermide che sarà costituita da cellule nuove e giovani diminuendo rughe ed inestetismi.

VISO & DECOLLETE

COS’È
trattamenti_viso_img5È una linea cosmetica nata per mantenere l’equilibrio naturale fisiologico dei vari tipi di pelle. Creata senza alcun conservante, colorante e profumo sintetico.

È stata creata prestando la massima attenzione a:

  • SCELTA DELLE MATERIE PRIME: Vengono utilizzati solo prodotti naturali al 100%, senza composti sintetici. I principi attivi contenuti nei prodotti sono stati dimostrati scientificamente efficaci e sicuri per ogni tipo di pelle
  • TUTELA DELL’AMBIENTE: Il processo produttivo non produce inquinanti, i cosmetici sono tutti biodegradabili e gli imballaggi completamente riciclabili
  • COSMETICA CONSAPEVOLE: Nella stessa formulazione sono presenti limitati principi attivi ma ad altissime concentrazioni per permettere la maggior efficacia ed assorbimento. Inoltre, per testare la loro efficacia ci serviamo di Istituti di ricerca e Università che valutano costantemente la qualità del prodotto

DOVE AGISCE
Studiata per intervenire sui vari tipi di pelle, rappresenta la soluzione ideale, professionale e domiciliare per la prevenzione e cura di secchezza, disidratazione, impurità e sensibilità cutanea. Grazie alle ricche formulazioni specifiche, i risultati saranno visibili da subito.

COME AGISCE
Ognuna delle 5 gamme di cosmetici è specifica per un tipo di pelle con le relative problematiche.

  • LINEA BASIC (Pelle Normale/mista): questa linea è formulata con l’obbiettivo di mantenere lo stato di equilibrio naturale dell’epidermide donandole, grazie all’eudermia, luminosità e morbidezza. Il principio attivo che la caratterizza sono i CHITOSANI polimeri derivati dai gusci dei crostacei con azione idratante rivitalizzante e restitutiva che favoriscono la ricostruzione dei tessuti. Sono composti biodegratabili, biocompatibili e atossici che sono stati dimostrati estremamente efficaci nel promuovere la rigenerazione cellulare. Altri principi attivi sono l’acido Jaluronico e Plancton marino presenti nei sieri Sinergy Cal e Sinergy Seb, calmanti e seboregolatori che sono utilizzati per arricchire questi trattamenti.
  • LINEA HYDRA (Pelle Disidratata): linea formulata con l’obbiettivo di mantenere e ripristinare il mantello idrolipidico epidermico per limitare la perdita d’acqua tramite perspiratio insensibilis tipica delle pelli disidratate. Il principio attivo che la caratterizza è L’ACIDO GLUCURONICO estratto da una piccola alga verde: il Codium Thomentosum. Ha funzione di idratare sia in superficie che in profondità e con il suo Marine Moisturizing Factor MMF, aiuta a mantenere l’elasticità e la resistenza agli shock termici, incrementa la coesione tra le cellule ed aumenta la formazione dei corretti lipidi cutanei.
  • LINEA SENSITIVE (Pelle Sensibile): linea sviluppata per pelli sensibili molto fragili se esposte agli agenti esterni come inquinamento o stress. Deve essere perciò protetta con cosmetici ad alta tollerabilità e a base di sostanze funzionali che aiutino le difese naturali i il rinforzamento della cute. Caratterizzati dalla presenza dei MERISTEMI DI QUERCIA tessuti embrionali della pianta in piena attività moltiplicativa estratti dagli apici delle radici. I meristemi sono utilizzati in situazioni infiammatorie di pelle e mucose e si sono dimostrati potenti antinfiammatori senza effetti collaterali. Questa linea è quindi l’ideale per le pelli sensibili esposte a: stress, sole, smog, fumo, polvere, allergeni oppure per prevenire e curare gli inestetismi legati ad un’eccessiva permeabilità capillare.
  • LINEA NUTRITIVE (Pelle Secca): linea dedicata a pelli con carenza di sebo quindi soggette ad irritazioni e disidratazione causate da agenti esterni che causano la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento. I cosmetici nutritive sono caratterizzati dalla presenza di COLLAGENE MARINO che assorbito dalla pelle e unito all’elastina vanno a creare il substrato per la formazione di nuovo derma ed epidermide funzionali e rigenerati. In questo modo la pelle non sarà più ruvida, squamosa e sensibile ad ogni stimolo.
  • LINEA PURIFYING (Pelle Grassa): linea per pelli grasse con aspetto lucido ed untuose al tatto, con sebo fluente, presenza di comedoni e soggette ad acne. I cosmetici Purifying sono caratterizzati dalla presenza di PHLOROGINE principio attivo naturale estratto dall’alga laminaria saccarina che offre una completa ed efficacie risposta ai comuni disordini della pelle grassa. Normalizza infatti l’eccessiva secrezione sebacea agendo da sebostatico e inibisce la proliferazione del batterio responsabile della formazione dell’acne. Svolge inoltre un’importante attività normalizzante del pH cutaneo mantenendo un giusto grado di idratazione ed evitando la formazione di tappi sui pori della pelle causando comedoni.

Per avere il risultato migliore ed efficace, questa linea può essere usata abbinata al MACCHINARIO BIOSONIC FACE

PRINCIPI ATTIVI:
Chitosani, Acido Glucuronico, Meristemi da Quercia, Collagene Marino, Phlorogine.

RISULTATI:
Una pelle perfettamente pulita, idratata, più giovane e luminosa. Pelle mista, secca, disidratata, sensibile e grassa non saranno più un problema.

PULIZIA VISO

COS’È

Una corretta pulizia della pelle è alla base della salute dell’epidermide. La pulizia del viso si configura come “ trattamento classico di base” per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche mirate a prevenire e attenuare inestetismi diffusi. Può essere eseguita con l’ausilio della tecnologia Biosonic Face che annulla o limita al minimo la fastidiosa procedura  manuale per rimuovere i punti neri “ADDIO STRIZZATURA!”. La stessa metodica della pulizia del viso può essere utilizzata per la pulizia della schiena, che per configurazione anatomica difficilmente si presta all’autocura e spesso presenta comedoni, acne, secchezza e colorito non omogeneo.

TIPOLOGIE

PULIZIA VISO BASE (45min): Per tutti i tipi di pelle. Comprende la detersione completa (latte-tonico –scrub), vaporizzatore con ozono per 10 minuti circa, strizzatura per rimuovere punti neri (se necessario) e riequilibrio della pelle con maschera e crema finale. Il tutto accompagnato da sinergie seboriequilibranti-calmanti e un massaggio relax alla zona cervicale.

PULIZIA VISO BIOSONIC SILVER (60 min): Per tutti i tipi di pelle. Si differenzia dalla pulizia viso base per l’utilizzo di onde ultrasoniche capaci di rimuovere le lamelle cornee, liberando i pori dalle impurità e svolgendo un esfoliazione profonda. Non sarà quindi necessario procedere con la strizzatura.

PULIZIA VISO BIOSONIC TRATTANTE GOLD (75 min): Pulizia e trattamento 2 in 1. Si differenza dalla pulizia Silver perché in aggiunta ai vantaggio delle onde ultrasoniche che garantiscono la pulizia evitando la strizzatura, viene associata la ionoforesi, una corrente continua che attraverso gli ioni, fa penetrare in profondità i principi attivi della fiala specifica, scelta in base alle esigenze della pelle. Il trattamento sarà ultimato con maschera e crema finale specifica e un massaggio relax alla zona cervicale. Per la pulizia viso trattante, vengono usati i prodotti delle Linea Viso e Decoltè:

  • PULIZIA VISO TRATTANTE PER PELLE DISIDRATATA: Pulizia Gold + Hydra Phial. Questo tipo di intervento garantisce come risultato una pelle libera dalle impurità e nel contempo conferisce un aspetto fresco e luminoso. Ideale per una pelle che “ha sete” e manifesta i primi segni di invecchiamento. Reidrata in profondità, ricostruisce la barriera protettiva, rinforza ed elasticizza i tessuti.
  • PULIZIA VISO TRATTANTE PER PELLE SENSIBILE: Pulizia Gold + Sensitive Phial. Questo tipo di intervento garantisce come risultato una pelle libera dalle impurità senza sensibilizzare la cute e nel contempo conferisce un aspetto fresco e alleviato dal rossore. Dona un profondo riequilibrio e una visibile attenuazione dei rossori localizzati e diffusi. La pelle ritrova una piacevole sensazione di benessere.
  • PULIZIA VISO TRATTANTE PER PELLE SECCA: Pulizia Gold + Nutritive Phial. Questo tipo di intervento garantisce come risultato una pelle libera dalle impurità e nel contempo conferisce un aspetto tonico e fresco. Contribuisce a rafforzare le difese cutanee apportando lipidi compatibili con quelli presenti e diffondendo negli strati più profondi preziose sostanze ad elevato potere nutriente, emoliente e anti-invecchiamento.
  • PULIZIA VISO TRATTAMENTO PER PELLE GRASSA: Pulizia Gold+ Puryfing Phial. Questo tipo di intervento garantisce come risultato una pelle libera dalle impurità e nel contempo è indicato per trattare ogni manifestazione cutanea come irregolarità della cute, pori ostruiti, pori dilatati, comedoni e lucidità.

TRATTAMENTO SPECIFICO PULIZIA DELLA SCHIENA (45 min):  Comprende la detersione completa (latte-tonico – scrub), vaporizzatore con ozono per 10 minuti circa, eliminazione di punti neri con tecnologia Biosonic (o strizzatura se necessario), riequilibrio della pelle con maschera e crema finale con  massaggio relax.