Taglio e rifinitura unghie
A questo punto che il piede è sano si procede con i trattamenti estetici, che includono il taglio e la sistemazione delle unghie. Le unghie vengono tagliate e limate seguendo la loro curvatura naturale ed il gusto estetico della persona. Rivolgersi al nostro Centro Estetico, che ha anni di esperienza nel settore, è fondamentale per non rischiare di improvvisarsi o rivolgersi a personale incompetente e ritrovarsi poi con unghie che crescono in modo irregolare rischiando di incarnirsi e infettarsi.
Eliminazione cuticole
Una volta tagliate le unghie si procede con l’eliminazione delle cuticole, ovvero quella pellicola sottile che cresce ai margini dell’unghia.
Massaggio rilassante
Si termina infine la pedicure con un massaggio rilassante ed emolliente utilizzando creme e prodotti poco oleosi che aiutano a mantenere il piede sano ed idratato. Tra un pedicure e l’altro è importante mantenere i piedi morbidi ed idratati con creme specifiche per piedi (chiedi consiglio alle nostre estetiste). Questo allunga i tempi tra un pedicure e l’altro.
Applicazione smalti
In caso di cliente donna si possono applicare smalti classici, semipermanenti o gel sulle unghie per abbellire ulteriormente il piede. Vengono applicati seguendo i gusti personali della cliente, le tendenze del momento e l’abbinamento con lo smalto sulle mani. Nessuna pedicure femminile è davvero completa senza l’applicazione dello smalto.