Piedi

PIEDI

La pedicure, non è un lusso da concedersi solo d’estate, per esibire piedi e unghie perfetti in spiaggia o in città con sandali, infradito e calzature aperte. Effettuare regolarmente la pedicure anche d’inverno consente sia di mantenere piedi belli, in ordine e puliti, ma aiuta anche a prevenire malattie e fastidi connessi al benessere del piede come unghie incarnite e calli che oltre ad essere inestetici causano dolorosi fastidi.

PEDICURE ESTETICO CON MICROMOTORE

pedicure_estetico_img1Estetica e Benessere, nel rispetto della normativa che vieta l’utilizzo di strumenti taglienti (sgorbie Safe e lamette Credo), esegue tutti i trattamenti estetici sui piedi avvalendosi di una moderna tecnologia: il Micromotore Sirius NT Micro

Pulizia dei piedi ed eliminazione calli e duroni

Il trattamento di pedicure comincia infatti con una minuziosa pulizia e disinfezione, vengono rimosse eventuali tracce di smalto dalle unghie, utilizzando appositi solventi. Quindi si passa a trattare il piede e le unghie con le varie punte della fresa per poi procedere all’applicazione di smalti e della crema trattante finale.

Taglio e rifinitura unghie

A questo punto che il piede è sano si procede con i trattamenti estetici, che includono il taglio e la sistemazione delle unghie. Le unghie vengono tagliate e limate seguendo la loro curvatura naturale ed il gusto estetico della persona. Rivolgersi al nostro Centro Estetico, che ha anni di esperienza nel settore, è fondamentale per non rischiare di improvvisarsi o rivolgersi a personale incompetente e ritrovarsi poi con unghie che crescono in modo irregolare rischiando di incarnirsi e infettarsi.

Eliminazione cuticole

Una volta tagliate le unghie si procede con l’eliminazione delle cuticole, ovvero quella pellicola sottile che cresce ai margini dell’unghia.

Massaggio rilassante

Si termina infine la pedicure con un massaggio rilassante ed emolliente utilizzando creme e prodotti poco oleosi che aiutano a mantenere il piede sano ed idratato. Tra un pedicure e l’altro è importante mantenere i piedi morbidi ed idratati con creme specifiche per piedi (chiedi consiglio alle nostre estetiste). Questo allunga i tempi tra un pedicure e l’altro.

Applicazione smalti

In caso di cliente donna si possono applicare smalti classici, semipermanenti o gel sulle unghie per abbellire ulteriormente il piede. Vengono applicati seguendo i gusti personali della cliente, le tendenze del momento e l’abbinamento con lo smalto sulle mani. Nessuna pedicure femminile è davvero completa senza l’applicazione dello smalto.

PEDICURE AVANZATO CON MICROMOTORE

pedicure_curativo_img1In caso di piedi con problemi che necessitano particolare attenzione come unghie incarnite, ipercheratosi (calli e duroni), ispessimento cutanei o piedi diabetici si procede, dopo la pulizia del piede, a rimuovere con particolare attenzione questi difetti in modo da curare il piede e donare sollievo dal dolore. Si procede poi con le successive fasi del normale pedicure estetico. Il nostro personale esperto sarà in grado di consigliarti e di valutare se il tuo piede può essere trattato in centro estetico o se è opportuno rivolgerti ad un centro medico.

SPA PEDICURE

spa_pedicure_img1Una Spa Pedicure è un trattamento che, come la pedicure classica, rimuove pelle morta da piedi e unghie e previene disturbi e malattie del piede. Comprende anche un massaggio che ringiovanisce la pelle e rilassa i muscoli del piede. Quello che tuttavia distingue questo trattamento dalla pedicure normale è che sono previsti più processi che rendono l’intero trattamento più efficace e rilassante. Viene ad esempio eseguito uno scrub esfoliante aromatico, maschera idratante e trattamento alla paraffina che garantiranno al piede un aspetto perfetto. Se si desidera, è poi possibile procedere abbellendo le unghie con l’applicazione di smalti o gel a seconda dei propri gusti e delle tendenze del momento.

PARAFFINA

pedicure_paraffina_img1La paraffina è una ceramide naturale che ha la capacità di trattenere il calore e di disperderlo lentamente attraverso l’evaporazione dell’acqua che è contenuta in essa. Questo prodotto è perfetto per idratare la pelle e la renderla morbidissima al tatto. Il trattamento alla paraffina inizia con un scrub leggero ai piedi per eliminare le cellule morte e preparare l’epidermide a ricevere la cera in profondità. A questo punto le mani vengono immerse sino ai polsi in una vaschetta piena di paraffina liquida ripetutamente per qualche secondo finché non si è riusciti a far depositare uno strato spesso qualche millimetro. Successivamente vengono avvolte nel cellophane e di nuovo in un panno per trattenere il più possibile il calore. Alla fine viene tutto rimosso e praticato un massaggio con crema idratante. La paraffina liquida, non solo regala un sensazione prolungata di calore, benessere ma soprattutto rilassa e distende i muscoli rivelandosi un’alleata preziosa per la bellezza e salute dei piedi.

Questa sostanza infatti leviga l’epidermide alleviando gli arrossamenti e rende più semplice ed efficace la pedicure. Infine il trattamento alla paraffina, grazie al vapore ed al calore, allarga i pori e rende la pelle più ricettiva, facendo si che i prodotti applicati successivamente agiscano più in profondità e con maggiore efficacia. Tanti i benefici di questa “piccola sauna” che aumenta la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli. Consigliata a chiunque voglia avere piedi bellissimi e sempre perfetti ma anche a chi si volesse concedersi una coccola o addirittura per alleviare i dolori dell’artrite.

×