Mani & Unghie

MANI & UNGHIE

Mani belle e curate sono un eccezionale biglietto da visita e persino uno strumento di seduzione. Parlano di noi e rispecchiano la nostra personalità, il nostro modo di essere e la capacità di amarci e prenderci cura di noi stessi. Ecco perché oggi nessuna donna può rinunciare alla manicure.

Una manicure tuttavia non è mai completa senza abbellire le proprie unghie. Dare vita alle unghie con colore e nail art è un piacere irrinunciabile per chiunque voglia apparire sempre femminile, perfetta e alla moda. Per fare ciò si possono effettuare diversi trattamenti:

MANICURE CND

logo_CNDEstetica e Benessere non si accontenta di offrire alla propria clientela solamente i classici trattamenti ma è sempre alla ricerca di prodotti e metodi innovativi. Frutto della ricerca e dell’evoluzione, per il benessere delle tue mani ti proponiamo la manicure con i prodotti CND. E’ un metodo rivoluzionario che utilizza prodotti a base di Idrossido di Sodio che aiutano a scogliere le pellicine attorno alle cuticole: si applica il gel nella zona interessata e si lascia agire il prodotto per circa un minuto. Passato questo intervallo di tempo, si può utilizzare uno spingi cuticole o un bastoncino di legno d’arancio, per spingere delicatamente le cuticole ammorbidite verso la base dell’unghia. Lo step successivo è quello di detergere le mani con prodotti appositi in modo da rimuovere ogni residuo.

Si conclude la manicure con l’applicazione di un olio per cuticole e una crema idratante applicata con un massaggio che rilassa i muscoli e tonifica la pelle delle mani. L’effetto finale è quello di unghie sicuramente più ordinate, con eccessi di pellicine rimosse e cuticole al loro posto: questo ovviamente vi aiuterà a evitare che lo smalto entri in contatto con la pelle, soprattutto nel caso in cui si decida di procedere abbellendo le unghie con smalti, gel o semipermanenti. La caratteristica principale di questa tecnica innovativa è in totale inutilizzo di strumenti (detti ferri) per operare la manicure. Risulta quindi un trattamento molto igienico e con nessun rischio per l’estetista di commettere errori.

CND è una manicure e pedicure professionale e viene effettuata presso i migliori centri estetici.

SPA MANICURE

manicure_img2Una Spa Manicure è un trattamento che, come la manicure classica, rimuove residui di pelle morta, sistema le unghie e previene disturbi e malattie della mano. Comprende anche un massaggio che ringiovanisce la pelle e rilassa i muscoli. Quello che tuttavia distingue questo trattamento dalla manicure normale è che sono previsti più processi che rendono l’intero trattamento più efficace e rilassante. Viene ad esempio eseguito uno scrub esfoliante aromatico e una maschera idratante che garantiranno alla mano un aspetto perfetto. Se si desidera è poi possibile procedere abbellendo le unghie con l’applicazione di smalti, gel o semipermanenti a seconda dei propri gusti e delle tendenze del momento.

SEMIPERMANENTE CND SHELLAC

cnd-shellac_img1Per le clienti più esigenti che vogliono unghie perfette e a lunga durata senza ricorrere al gel, abbiamo selezionato il semipermanente CND Shellac. Questi prodotti uniscono la facilità di applicazione dello smalto e la resistenza del gel.

Un semipermanente CND Shellac dura tre settimane e non si sbecca, consente la finitura a specchio, asciuga velocemente in lampada e non comporta il rischio di danneggiare l’unghia.

La rimozione può essere effettuata a domicilio. I prodotti CND Shellac li trovi solo nei migliori estetici.

GEL MANI

Questa tecnica consente di avere unghie colorate, perfette e resistenti e di poter fare qualsiasi attività senza correre il rischio di rovinarle. Il gel è un prodotto fotoindurente che non asciuga all’aria ma catalizza sotto i raggi UV. Durante il trattamento viene seguita la manicure. Si stende la prima mano di gel base di struttura che asciuga in lampada a raggi UV, poi si stendono una o due mani di colore e alla fine si mette un top coat trasparente e lucidante utilizzando sempre la lampada per far asciugare tutto. Si sgrassa l’unghia e si passa l’olio per cuticole. Buona abitudine avere un olio per cuticole sempre con sé e di applicarlo uno o più volte al giorno (chiedilo alle nostre operatrici).

Con gli stessi prodotti si può anche eseguire la Ricostruzione Unghie. Questo trattamento è dedicato a chi ha unghie corte e non vuole attendere la ricrescita,  oppure a chi si mangia le unghie (onicofagia) e vuole provare a farle crescere. Si procede effettuando prima una normale manicure, poi l’unghia viene allungata con il gel di struttura attraverso l’utilizzo di una speciale cartina. Il tutto viene ricoperto con gel di colore scelto e infine viene applicato il top coat finale. Le unghie risulteranno belle resistenti e della lunghezza desiderata.

ACRIGEL

Acrygel è la vera rivoluzione per la ricostruzione delle unghie. Si tratta di un metodo innovativo.
È un sistema ibrido di Gel e Acrilico per la ricostruzione delle unghie: combina infatti in un unico prodotto i punti di forza del gel costruttore e della polvere acrilica. Specifico per unghie più resistenti, flessibili e a lunga tenuta.
È il prodotto perfetto per far fronte anche alle esigenze delle clienti che hanno problematiche di iperidrosi nonché  per coloro che temono la reazione della pelle o che hanno le unghie molto rovinate tanto da percepire scottature e fastidi durante la lavorazione e asciugatura del prodotto.
Alla luce di quanto detto in precedenza si consiglia l’uso dell’Acrygel per:
– Ricostruzioni e allungamenti molto resistenti, con unghie sottili e dall’aspetto naturale.
– Resistente agli urti
– Produce pochissima polvere di limatura
– Risultato: Unghia ricostruita sottile e molto resistente, perfetta fino al refill
Per quanto riguarda la metodologia di applicazione, rispetto alla procedura standard, Acrygel esige l’uso di una soluzione (priva di odori) per poter lavorare il prodotto base.

NAIL ART

La Nail Art è l’arte di decorare le unghie. Con particolari tipi di smalti e strumenti molto piccoli, permette di abbellire le unghie, in modo originale e personalizzato. Oltre a disegni e colori sull’unghia l’artista ha il solo limite della sua fantasia: se la cliente desidera, si possono creare infinite combinazioni usando anche glitter, paillettes, brillantini e molto altro. In questo modo si possono avere unghie perfette ed uniche in ogni occasione.

×