Come avere la pelle perfetta

Sempre più numerose sono le donne che, guardandosi allo specchio, non sono soddisfatte della loro immagine riflessa. Oltre a una buona forma fisica quello che solitamente si fatica ad ottenere è una pelle perfetta,  tonica e giovane ossia luminosa, uniforme e liscia.

Un traguardo questo non sempre facile da raggiungere per diversi motivi e soprattutto dopo un periodo invernale caratterizzato da una alimentazione eccessiva e squilibrata ed una permanenza prolungata in ambienti chiusi e poco aerati come spesso lo sono gli ambienti lavorativi. La pelle è l’organo del corpo umano più sensibile ai cambiamenti esterni in quanto è l’unico che ne è direttamente a contatto 24 ore al giorno. L’inverno con le temperature rigide, il poco sole e lo stress di questa stagione la indeboliscono e la fanno invecchiare precocemente. Fortunatamente ha una straordinaria capacità di auto-rigenerazione e difesa ma spesso questo non basta in quanto anche d’estate la si sottopone a tantissimi sbalzi termici e talvolta un’eccessiva esposizione ai raggi UV.

In questi casi è necessario intervenire prontamente e in modo corretto con supporti che rappresentano qualche cosa in più rispetto al trattamento di routine casalingo e fai da te. Piccoli brufoli, l’aspetto lucido per eccesso di produzione di sebo, rinforzo delle rugosità e pori dilatati sono i segni più frequenti che la pelle, indipendentemente dall’età, richiede trattamenti topici eseguiti da professionisti, preparati con il supporto di tecnologie appropriate e di prodotti cosmetici adatti al tipo di pelle. Nel nostro centro estetico infatti il trattamento, infatti viene personalizzato perché ogni tipologia di epidermide è differente. Siamo sempre al passo con i tempi e le nuove conoscenze scientifiche proponendo gli ultimi e più innovativi prodotti e trattamenti.

l’identificazione del tipo di pelle rappresenta il primo approccio del professionista in servizio e condiziona il successivo. Siamo esperti anche nella cura di pelli naturalmente o temporaneamente sensibili per l’alterazione della barriera cutanea che facilita la penetrazione nell’epidermide di agenti potenzialmente irritanti scatenando manifestazioni di varia natura. Individuato il percorso più adatto da seguire per la tipologia di pelle, si ricorre a tecniche appropriate che stimolano la rigenerazione cellulare con la produzione di collagene ed elastina e l’uso di una linea di prodotti cosmetici altamente protettivi con ingredienti simili ai componenti della pelle. Si riequilibrano così le difese dell’epidermide e si previene l’invecchiamento cutaneo.

 

Scopri tutti i trattamenti per viso e corpo che proponiamo nella sezione dedicata

visoFango_massaggio_01

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *